loading

Come un allestimento di qualità può prolungare la durata del veicolo

03 gennaio 2024
Allestimenti
Foto di un operatore Silor in una fase operativa di allestimento

Nelle attività commerciali il veicolo è spesso sottoposto a un uso intensivo. Il traspostress rto di merci, infatti, può comportare un notevole per il veicolo che, con il tempo, può risentirne in termini di prestazioni. Ad esempio, durante il carico di merce all'interno del vano, con transpallet o muletto, il rischio di rovinare la carrozzeria che protegge le ruote è molto alto. Per tale motivo, installare delle soluzioni come dei passaruota, garantirà una migliore protezione della carrozzeria interna.

Per questa e per tutte le esigenze di trasporto, è importante affidarsi a un centro specializzato che saprà consigliarti un allestimento con uno scopo ben preciso: allungare la durata del veicolo. Ebbene sì, con un allestimento installato a regola d'arte, potrai mantenere nel tempo le performance del tuo veicolo commerciale.

Che cosa rende i nostri allestimenti durevoli nel tempo

Come anticipato in precedenza, le attività commerciali utilizzano i veicoli in maniera molto frequente e intensiva con carichi pesanti. Bisogna, inoltre, considerare le esigenze delle aziende che sono spesso differenti tra di loro. 

Per esempio, un'azienda di traslochi che effettua la consegna a domicilio di merce ingombrante, come elettrodomestici o mobili, ha bisogno di un vano di carico rivestito da un pianale e da fiancate resistenti agli urti. Un’azienda che si dedica al trasporto di latticini, carni o pesce avrà, invece, la necessità di un allestimento che impedisca eventuali infiltrazioni nella carrozzeria e nell’abitacolo. 

Quindi ricercare un allestitore affidabile è molto importante, perché la tua attività ne beneficerà. Ecco i nostri 3 suggerimenti da tenere in considerazione per rendere gli allestimenti durevoli nel tempo

Una scelta accurata dei partner e dei materiali

Il nostro centro allestimento specializzato sceglie i migliori partner del settore per garantire la massima qualità di materiali e componenti, che devono essere robusti al fine di resistere agli utilizzi intensivi.

Professionalità in tutte le fasi di allestimento

Allestire e personalizzare un veicolo commerciale è un lavoro complesso che richiede competenze specifiche. Per questo motivo è sempre consigliabile affidarsi a un centro specializzato che dispone di personale qualificato e attrezzature all'avanguardia.

Cura per ogni dettaglio

Un allestimento deve essere montato in modo professionale, prestando attenzione a ogni dettaglio e seguendo tutti gli step necessari per le diverse fasi di lavorazione. Un montaggio eseguito male può causare danni al veicolo e ridurre la durata dell'allestimento. È inoltre importante trovare un partner che garantisca un servizio post-vendita di ricambistica e assistenza.

Scopri la nostra gamma di allestimenti per il tuo furgone

Come avrai intuito, per lavorare al top delle performance hai bisogno di un allestimento all’altezza. Per questo è importante affidarsi a degli esperti.  Per saperne di più sui nostri servizi e sui nostri allestimenti, contattaci per una consulenza gratuita. 

Richiedi subito informazioni