loading

Come trasformare un Fiat Ducato in un veicolo multifunzione con Crew Cab

06 giugno 2024
Case Study
null

Quando si parla di spazi e necessità di trasporto, trovare la configurazione ideale può diventare una vera sfida per le aziende. Oggi vogliamo introdurti un importante progetto che ha visto protagonista un Fiat Ducato, trasformato in un veicolo estremamente versatile e super efficiente grazie alla nostra collaborazione con Snoeks Automotive e l’allestimento Crew Cab.

L'esigenza del cliente

Immagina di avere un'azienda che necessita di spostare contemporaneamente team di lavoro e attrezzature. Il cliente in questione [Nome cliente, azienda…. ] si è trovato proprio in questa situazione e ha capito che il classico furgone non era sufficiente per le sue esigenze. Doveva trovare una soluzione che permettesse di aumentare il numero dei posti senza sacrificare lo spazio per le attrezzature. E qui entra in gioco l’allestimento Crew Cab che permette di convertire un veicolo merci da 3 posti in un veicolo a 7 posti passeggero mantenendo uno spazioso vano di carico.

Perché abbiamo scelto l'allestimento Crew Cab

Dopo una fase iniziale di analisi e consulenza, abbiamo optato per questa soluzione perché: 

  • garantisce comfort elevato: le finiture sono di alta qualità e il comfort dei sedili è pensato per lunghi tragitti, rendendo ogni viaggio piacevole per i passeggeri;
  • è molto flessibile: il furgone allestito con Crew Cab ci ha permesso di dare la possibilità al cliente di trasportare sia persone che merci con un unico mezzo; 
  • riduce i costi operativi: combinare il trasporto di merci e persone in un unico mezzo riduce le spese logistiche.

Le fasi di allestimento

Scelto il tipo di allestimento siamo passati alla fase di progettazione e installazione per avere un furgone che ospitasse fino a 7 passeggeri. Le fasi principali sono state queste. 

  1. Sfinestramento: per creare lo spazio dedicato ai finestrini abbiamo utilizzato dime di taglio per un risultato preciso e installato i finestrini assicurandoci, attraverso dei test, l’assenza di infiltrazioni d’acqua. In questo modo l’installazione sarà a prova di intemperie.
  2. Finiture interne: ci siamo poi occupati dell’installazione delle pannellature interne e il rivestimento padiglione, così da rispettare il design naturale del veicolo e avere le stesse finiture della parte anteriore del veicolo. Viene così mantenuta la continuità estetica dell’allestimento uniformandola a quella della casa madre.
  3. Installazione seconda fila di sedili: nulla viene trascurato, siamo passati all’installazione di una fila di sedili aggiuntiva comoda, dotata di cinture di sicurezza a 3 punti e con poggiatesta. Tutti aspetti che servono per coniugare la comodità al rispetto delle norme di sicurezza.
  4. Parete divisoria: infine, abbiamo compartimentato il vano di carico attraverso l’installazione di una robusta paratia divisoria dietro la seconda fila di sedili. La paratia divisoria garantisce la divisione tra vano di carico e posti passeggeri, nel rispetto delle norme di sicurezza. 

La parola al cliente

Il feedback ricevuto è stato a dir poco entusiasta: "Non solo abbiamo risolto il problema del trasporto combinato, ma abbiamo anche aumentato l'efficienza operativa del nostro team. E tutto questo senza sacrificare la sicurezza e il comfort. L'intervento di Silor è stato fondamentale."

Vuoi trasformare il tuo veicolo?

 Se la vostra azienda sta cercando una soluzione simile, prendete in considerazione l'idea di convertire un furgone merci in veicolo multifunzione grazie all’allestimento Crew Cab. Flessibilità, comfort e risparmio di costi operativi sono i vantaggi di questo allestimento. Per maggiori informazioni sulla soluzione contattaci, verrai guidato da un nostro consulente. 

Richiedi subito informazioni